Cerca

Resine sintetiche

Ordina per
Vedi come Griglia Elenco
Visualizza
per pagina

E-411 Adesivo acrilico per restauro carta

Per le proprietà di trasparenza, !a resina trova il sua impiego principale come adesivo per la velatura dei documenti, La velatura dei documenti con carta giapponese pretrattatare con resine acriliche è molto importante la trasparenza e l'adesività residua del foglio alla temperatura ambiente. Inoltre è utilizzato come adesivo per micro consolidamenti e riadesione su pellicola pittorica esfoliata.

Alcool polivinilico

L’alcool polivinilico si ottiene per saponificazione del polivinil-acetato. Rilevante per questa serie di questi polimeri vinilici è la solubilità in acqua

Mowital® B60 HH kg. 1

MOWITAL B 60 HHPolivinil butirrale utilizzato in soluzione con alcool etilico 90 (5-40%) come consolidante nel settore archeologico, come collante di materiale ceramico e come protettivo per metalli.

Araldite LY 554 + Indurente HY 956 sistema epossidico bicomponente

Sistema Epossidico da colata e stratificazione a bassa viscosità. Adesivo utilizzato nei più svariati settori, trova ottimo impiego nell’incollaggio di superfici lapidee, costruzione modelli per colata, inglobamento di inerti, stratificazione e impregnazione di tessuti di vetro. Indurisce a temperatura ambiente. Alta stabilità dimensionale, minimi ritiri se usata con tessuti di vetro, elevate proprietà meccaniche.

Araldite SV 427 + Indurente HV 427 sistema epossidico bicomponente

Sistema epossidico per modelli e riporti su legno lavorabile con raspe e sgorbie, ad alta stabilità dimensionale, bassa reattività, buona resistenza meccanica, non contiene cariche abrasive.

Araldite 2020 + indurente confezionda da Gr. 500

Resina sintetica epossidica bicomponente trasparente a carattere adesivo. Particolarmente per incollaggi trasparenti per vetro e ceramica. Indurisce a temperatura ambiente.

Araldite 2015 + indurente in pasta bianca confezione Kg. 2

Araldite 2015 è un adesivo in pasta bicomponente che indurisce a temperature ambiente, resiliente. E tixotropico e non cola fino a spessori di 10 mm.

Etobond 6066 + indurente 6067 epossidica in pasta bianca

Formulato a base di resina epossidica da bisfenolo, da utilizzarsi in combinazione con l'indurente K 6067. Questo adesivo strutturale a due componenti, a base di resina epossidica in pasta, priva di solventi, presenta elevata reattività e polimerizza anche a basse temperature

Primal ®B60A ROHM & HASS

Interpolimeri acrilici in dispersione acquosa per restauro. I campi di applicazione interessano praticamente l'intero settore della finitura di supporti di restauro: rivestimenti plastici di vario genere, preparazione dei fondi e trattamenti finali. Particolarmente apprezzabile è la grande facilità di applicazione che presentano i diversi tipi di rivestimento, con favorevoli ripercussioni sui tempi di posa e quantitativi impiegati. L'adozione del primal B60A non richiede in genere condizioni formulative e tecnologiche diverse da quelle di normale adozione.

Primal ® CM 330 ROHM & HASS

ADDITIVO PER MALTE DA RESTAURO. Dispersione acquosa di un polimero acrilico appositamente studiato per migliorare gli impasti delle malte per restauro. Conferisce a questi un più veloce indurimento in superficie e un miglioramento nelle caratteristiche fisico-chimiche (tenacità, durezza, resistenza nel tempo ed agli agenti chimici, resistenza all'abrasione, alla trazione, alla compressione, alla flessione, all'impatto ed agli effetti del gelo). Consente, inoltre, un netto aumento dell'adesività su cemento, mattoni, legno, metalli ed altri materiali.

Paraloid ® B72 RHOM AND HAAS

Resina acrilica a base di etil-metacrilato con ottime caratteristiche di durezza, brillantezza e adesione su più svariati supporti. Utilizzato nel restauro per il consolidamento e protezione di opere d’arte in legno, marmo, pietra, metallo,etc.

Paraloid ® B44 RHOM AND HAAS

Resina acrilica termoplastica, permette un’ampia possibilità di impiego nella formulazione di solventi e per la difesa superficiale dei metalli formando un film più duro degli altri Paraloid, perfettamente adesivo, solubile in chetoni, esteri, idrocarburi aromatici e clorurati.

Paraloid ® B82 RHOM AND HAAS Confezione Gr. 500

Resina acrilica al 100% a base di Metilmetacrilato copolimero le sue proprietà simili al B 72 con la diversità di essere solubile in alcune miscele di acqua e alcool.

Paraloid ® B67 RHOM AND HAAS Confezione Gr. 500

PARALOID® B-67 è una resina acrilica in granuli composta da un polimero molto idrofobico che fornisce un’eccellente resistenza all’acqua. Favorisce la formazione di un film superficiale duro e resistente. Solubile in white spirit, toluolo, xilolo, ecc.

UHU Plus a 5 minuti adesivo epossidico

UHU Plus 5 Minuti è un adesivo bicomponente a base di resina epossidica senza solventi che coniuga la rapidità con la resistenza dell'incollaggio nel tempo (1300 N/cm2). Il tempo di incollaggio dipende dalla quantità di adesivo utilizzata e dalla temperatura a cui viene applicato. Mediamente 3-5 g di adesivo impiegano circa 5 minuti, 20 g circa 3 minuti. A temperatura ambiente UHU PLUS 5 MINUTI permette un incollaggio stabile dopo 25/30 minuti, metà della tenuta si ottiene dopo 60 minuti ed una tenuta finale dopo 72 ore.

UHU Plus Endfest 300 adesivo epossidico 12H

UHU Plus 300Kg è un adesivo bicomponente senza solventi a base di resina epossidica, permette incollaggi estremamente forti di moltissimi materiali con tenuta fino a 300kg e resistenza a completo indurimento di 1700 N/cm2. Disponibile nei due formati UHU Plus Endfest 300 da 150ml (2x75ml) e UHU Plus Endfest 300 cartuccia da 200ml. Materiali UHU Plus 300Kg permette di incollare con i massimi risultati metalli, vetro, legno, plastiche dure, ceramica, porcellana, PVC rigido e praticamente ogni materiale. Risulta invece inadatto all'incollaggio di ampie superfici in vetro su materiali soggetti a dilatazione.

Jesmonite AC 100

J AC 100 è una combinazione di resina acriliche a base di acqua ed una struttura minerale ad alta forza cristallina. Si presta ad una serie impressionante di rifiniture pigmentate e strutturate. Il sistema J AC 100 offre agli utenti un vasto campo di applicazioni nel processo manifatturiero. In aggiunta ai due componenti principali (resine e polveri), possono essere usati pigmenti, riempitivi, ritardanti e tixotropici. Usato come un processo di laminatura, utilizzando stoffa di vetro questo prodotto abilita la produzione di pannelli di forte resistenza e peso ridotto, appropriati per l’uso in aree pubbliche. Usato come sistema a getto, dato il basso contenuto di exotherm, le gettate non sono limitate in ordine di grandezza. L’assenza di solventi ed alteranti assicura che non avvenga il deterioramento della miscela. Il colore rimane integro per tutta la gettata. J AC 100 può essere usato per interni ed esterni. Se usato esternamente, come manto gelatinoso, si dovrà usarsi un sigillante per preservarne l’apparenza superficiale. Può essere usato anche come il sub-strato per manti gelatinosi ripieni di pietra o metallo. Libero di solventi tossici ed odori, il prodotto offre all’utente un migliore ambiente di lavoro.

Jesmonite AC 730

Sistema cementizio composito, a base di un polimero acrilico, formulato per ottenere finiture ad imitazione pietre naturali. E’ adatto per essere utilizzato come composito da colata e da stratificazione, é resistente all’esterno ed idoneo per manufatti immersi in acqua. E’ particolarmente indicato per la produzione di attrazioni acquatiche in quanto, oltre a non essere dannoso per l’ambiente acquatico, non presenta formazioni di efflorescenze superficiali per l’assenza di calce nella sua formulazione.