Cerca

LEDAN ® RI.STAT. EXTRA

COMPOSTO IDONEO ALLA RIADESIONE E AL RIEMPIMENTO DI VUOTI IN SISTEMI ORNAMENTALI
*

Il LEDAN RI.STAT. EXTRA è una malta con potere espansivo controllato per iniezioni di consolidamento e riadesione dell’intonaco al supporto murario.

Grazie al suo lieve potere espansivo non distruttivo il prodotto è in grado di riempire distacchi di grandi dimensioni (fino a 40mm) senza appesantire eccessivamente gli intonaci.

In caso di distacchi di dimensioni inferiori è possibile usare il prodotto LEDAN RI.STAT.  A  , nel caso si preferisse una malta leggera ma priva di potere espansivo è raccomandato il LEDAN RI.STAT.  B .

Scopri come creare la miscela perfetta (QUI)

Le tre malte da iniezione che compongono il sistema LEDAN RI.STAT. rappresentano infatti l’intervallo di tre estremi prestazionali (fluidità, leggerezza ed espansione) secondo i valori riportati nelle rispettive schede tecniche, il LEDAN RI. STAT EXTRA conferisce potere espansivo alla malta finale.
I prodotti LEDAN RI.STAT. sono il risultato della più recente Ricerca di Stato (da cui il nome Ri.Stat. ) con protocollo d’intesa tra il MIBAC e il MIUR per il consolidamento d’intonaci affrescati in fase di distacco dal supporto murario. Sperimentati in cantieri sotto la sorveglianza delle competenti Soprintendenze e utilizzati per il restauro dei dipinti di Agnolo Gaddi nella Cappella Maggiore della Basilica di Santa Croce a Firenze negli anni 2005-2010 con la direzione tecnica dell’Opificio delle Pietre Dure.