Cerca

LEDAN ® RI.STAT. BASE B

COMPOSTO IDONEO ALLA RIADESIONE E AL RIEMPIMENTO DI VUOTI IN SISTEMI ORNAMENTALI
*

Il LEDAN RI.STAT. B è una malta a ridotto peso specifico per iniezioni di consolidamento e riadesione dell’intonaco al supporto murario in presenza di vuoti di dimensione inferiore a 15mm.

Grazie al ridotto peso, il prodotto può essere impiegato in presenza di distacchi di grandi dimensioni anche in volta (non cola).

Nel caso sia necessaria una maggiore fluidità, il prodotto può essere miscelato con il LEDAN RI.STAT.  A o per aggiungere una leggera espansione con il LEDAN RI.STAT. EXTRA . Scopri come creare la miscela perfetta (QUI).

Le tre malte da iniezione che compongono il sistema LEDAN RI.STAT. rappresentano infatti l’intervallo di tre estremi prestazionali (fluidità, leggerezza ed espansione) secondo i valori riportati nelle rispettive schede tecniche, il LEDAN RI. STAT EXTRA conferisce potere espansivo alla malta finale.
I prodotti LEDAN RI.STAT. sono il risultato della più recente Ricerca di Stato (da cui il nome Ri.Stat. ) con protocollo d’intesa tra il MIBAC e il MIUR per il consolidamento d’intonaci affrescati in fase di distacco dal supporto murario. Sperimentati in cantieri sotto la sorveglianza delle competenti Soprintendenze e utilizzati per il restauro dei dipinti di Agnolo Gaddi nella Cappella Maggiore della Basilica di Santa Croce a Firenze negli anni 2005-2010 con la direzione tecnica dell’Opificio delle Pietre Dure.