Cerca

LEDAN ® C.I.E.

COMPOSTO TIXOTROPICO EXTRAFLUIDA PER INIEZIONI DI CONSOLIDAMENTO E RIADESIONE DI INTONACI DI PREGIO
*

Il LEDAN C.I.E. è una malta da iniezione per il Consolidamento degli Intonaci Esterni (da cui il nome C.I.E. ) e di superfici estese prive di decorazioni, lesionati o in fase di distacco dal supporto murario. Indicato per facciate monumentali o di edifici ubicati nei centri storici per la possibilità di preservare le malte storiche.
La conservazione degli intonaci oltre a non snaturare l’aspetto natio dei compendi architettonici rende l’intervento ecosostenibile eliminando le fasi di spicconatura, trasporto allo scarico dei materiali di risulta e messa in opera di nuovi intonaci, riducendo altresì i costi  dell’intervento.
Il Prodotto è stato formulato con il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica nel P.N.R. 5: “Tecnologie e prodotti per il rifacimento degli intonaci e la manutenzione delle superfici esterne degli edifici nei centri storici”.
Il LEDAN C.I.E. risultato della Ricerca è stato validato in numerosi cantieri sperimentali sotto l’alta sorveglianza delle competenti Soprintendenze.

Le elevate resistenze meccaniche lo rendono adatto al consolidamento di intonaci di pregio su facciate esterne. Eccezionale resistenza alle escursioni termiche.