Cerca

Gel di Silice in grani con indicato

Il gel di silice si può considerare come un colloide quasi anidro a struttura estremamente porosa e quindi dotato di alto potere adsorbente. In commercio si trovano si a granuli incolori sia quelli intensamente colorati, generalmente bleu con CoCl2 per determinarne alla vista la capacità di assorbire umidità o l'esaurimento (sedi colorazione rossa). CARATTERISTICHE COMPOSIZIONE: Silice amorfa si ntetica (anchè Biossido di Silicio amorfo; Silica Gel) FORMULA CHIMICA: Si02 x H2O DIMENSIONE: granuli 0,5-5 mm di diametro QUANTITA' IDEALE DI UTILIZZO: 4-5 kg / mc DENSITA' APPARENTE: granuli 0,5 kg/ litro CON TENUTO IN SiO2: 99% pH al 5%: 3-8 (dell'estratto acquoso) ODORE: nessuno COLORE: bleu intenso (dovuto esclusivamente all'indicatore)

UTILIZZO
Posizionamento: in sacchetti, tubi perforati o sfuso, virtualmente ovunque, nelle vetrine o bacheche. Il GEL DI SILICE si utilizza nel le vetrine sigillate perridurre e stabilizzare il contenuto in umidità dell'aria; se utilizzato sfuso sul fondo della vetrina, si consiglia di usare uno strato di granuli non maggiore di 2-3 cm. Per il calcolo delle quantità ci si può regolare su 4-5 kg per metro cubo di vetrina.
AVVERTENZE
NON INFIAMMABILE. NON INGERIRE; la prolungata respirazione e contatto con la pelle delle polveri potrebbe causare irritazioni a causa dell'effetto disidratante (irritazione della mucosa nasale). In caso di contaminazione lavare con abbondante acqua occhi e pelle. CONSERVARE BEN CHIUSO