Cerca

DORATURA

Ordina per
Vedi come Griglia Elenco
Visualizza
per pagina

Argento vero in foglia doppio spessore cm 15x15

Libretto di argento vero in foglia doppio spessore 999/1000 dimensioni cm 15x15 da 25 fogli

Oro vero doppio spessore colore giallo in foglia 22 KT

Oro vero zecchino KT 22 a foglia libera colore giallo doppio spessore cm 8x8 da 25 fogli

Oro vero zecchino doppio spessore colore arancio a 23 ¾ KT

Oro vero zecchino KT 23.¾ a foglia libera colore arancio doppio spessore cm 8x8 da 25 fogli

Oro vero doppio spessore colore giallo in foglia 22 KT a Decalco

Oro vero zecchino KT 22 a DECALCO colore giallo doppio spessore cm 8x8 da 25 fogli

Oro vero zecchino doppio spessore colore arancio a 23 ¾ KT Decalco

Oro vero zecchino KT 23.¾ a DECALCO a foglia libera colore arancio doppio spessore cm 8x8 da 25 fogli

Oro falso in foglia doppio spessore cm 16x16

Libretto oro falso doppio spessore dimensione cm 16x16 da 500 fogli.

Argento falso in foglia doppio spessore cm 16x16

Libretto argento falso doppio spessore dimensione cm 16x16 da 250 fogli.

Rame in foglia doppio spessore cm 14x14

Libretto rame doppio spessore dimensione cm 14x14 da 25 fogli.

Oro vero in conchiglia 22 KT gr 1

La conchiglia è la polvere d’oro miscelata con gomma arabica, ottenendo così una sorta di acquarello che si scioglie a contatto con l’acqua. Come per la polvere l’utilizzo principale di questo prodotto è nel mondo del restauro.

Argento vero in conchiglia 999/1000 gr 1

La conchiglia è la polvere d’argento miscelata con gomma arabica, ottenendo così una sorta di acquarello che si scioglie a contatto con l’acqua. Come per la polvere l’utilizzo principale di questo prodotto è nel mondo del restauro

Oro vero zecchino in polvere colore arancio 23 3/4 KT gr 1

La polvere è la scaglia ulteriormente lavorata fino a raggiungere dimensioni microscopiche. Gli usi principali di questo prodotto sono il restauro

Argento vero in polvere 999/1000 gr 50

La polvere è la scaglia ulteriormente lavorata fino a raggiungere dimensioni microscopiche. Gli usi principali di questo prodotto sono il restauro

Doratura liquida Lefranc & Bourgeois

La doratura liquida si applica a pennello, quindi rende omogeneo il liquido prima dell'applicazione per ottenere un risultato luminoso.

Cera per doratura Lefranc & Bourgeois

La cera per doratura si applica con un pennello o un panno. Lasciar essiccare prima della lucidatura. Per i prodotti utilizzati nella doratura, la pulizia del materiale avviene con il diluente detergente specifico.

Missione ad olio charbonnel a 12 ore

La missione per doratura o vernice adesiva ad olio, cotta in autoclave secondo una formula esclusiva, subisce numerosi trattamenti di decantazione e filtrazione che garantiscono una longevità eccezionale alle opere compiute. Per lavori particolari e più rapidi, esiste una missione per doratura all'acqua. In tal caso, si potrà applicare la foglia d'oro 30 minuti circa dopo l'applicacione.

Missone ad olio charbonnel a 3 ore

La missione per doratura o vernice adesiva ad olio, cotta in autoclave secondo una formula esclusiva, subisce numerosi trattamenti di decantazione e filtrazione che garantiscono una longevità eccezionale alle opere compiute. Per lavori particolari e più rapidi, esiste una missione per doratura all'acqua. In tal caso, si potrà applicare la foglia d'oro 30 minuti circa dopo l'applicacione.

Bolo per doratura charbonnel

Il bolo per dorare Charbonnel si presenta sotto forma di pasta d'argilla micronizzata, secondo tecniche antiche, su cilindri di granito. Questa formula garantisce una doratura stabile e perfettamente omogenea di alta qualità. Il bolo, mischiato per due volte di suo volume in una soluzione tiepida a base di colla di coniglio, viene steso con la massima attenzione sull'ogetto da dorare. Il bolo per dorareè disponibile in 3 colori: rosso, giallo, nero.

Bitume liquido ml 250

Soluzione del bitume in polvere in essenza di trementina circa al 20% si impiega come invecchiante insieme alle vernici finali per quadri o alle cere per mobili. Confezione da 250 ml

Bolo Armeno ml 300

Argilla polverizzata, lavata e reimpastata con pigmenti di colore rosso, giallo, nero. Utilizzato come fondo per dorature, garantisce stabilità e omogeneità. Confezione da ml 300

Bolo Armeno pronto ml 300

Argilla polverizzata, lavata e reimpastata con pigmenti di colore rosso, giallo, nero. Utilizzato come fondo per dorature, garantisce stabilità e omogeneità. (Contiene colla di coniglio)

Cera bituminosa ml 300

Cera a base di bitume giudaico, utilizzata come invecchiante di dorature e superfici dipinte.

Cera per patinare neutra

Cera a base di bitume giudaico, utilizzata come invecchiante di dorature e superfici dipinte.

Fiele di bue (non chiarificato)

Fiele bovino stabilizzato non chiarificato.

Missione per doratura all'acqua

COMPOSIZIONE: Resina copolimera a base acrilica in emulsione acquosa stabile. MODO D’IMPIEGO: Si impiega opportunamente diluita con acqua (meglio se distillata) a tuffo o a pennello su qualsiasi supporto insensibile all’acqua ma non idrorepellente. Per essiccazione forma una pellicola che rimane adesiva da 6 a 30 ore a seconda dello spessore. In questo periodo è possibile attaccare la foglia d’oro. CONSIGLI: Più è sottile la pellicola di missione migliore è l’esecuzione del lavoro, si consiglia infine di lucidare la doratura con un brunitoio d’agata.

Missione ad alcool ml 250

Dispersione alcolica per il fissaggio delle foglie metalliche soprattutto su legno non da lucidare; tempi di lavorabilità brevi.

Missione a vernice ml 250

Olii naturali in Essenza di Trementina; tempi di lavorabilità 12 ore.

Vernice Mecca per doratura

Vernice colorata per finte dorature di superfici argentate.

Vernice Mecca chiarificata (Lustrina)

Vernice chiarificata per finte dorature di superfici argentate.

Pennellessa Borciani & Bonazzi serie 202 pelo di vaio

Pennellessa su cartone, per doratura in pelo di vaio.

Coltello per doratore

Coltello per doratore, manico rivettato.

Brunitoi in pietra d'agata

Strumento in legno con punta in pietra di agata levigata, indicato per la lucidatura delle dorature eseguite con la tecnica del guazzo.

Bolo Charbonnel

Il bolo per dorare Charbonnel si presenta sotto forma di una pasta d'argilla molto finemente macinata alla vecchia maniera con dei cilindri di granito. ... La doratura, mescolata a due volte il suo volume con una soluzione tiepida a base di colla di pelle di coniglio, è accuratamente stesa sull'oggetto da dorare.