Consigli per l'uso.
Per l'impregnatura ed il mantenimento dei pavimenti in legno:
Dopo essersi assicurati che il pavimento sia ben pulito, asciutto e privo di polvere, applicare Ambra Liquida con un panno morbido o con un pennello, distribuendola e lasciandola penetrare bene. Su superfici porose e quindi molto assorbenti, se necessario, applicare una mano successiva. Lasciar penetrare ed asciugare prima di lucidare a mano o con la lucidatrice.
Per l'impregnatura a a caldo:
Questo tipo di operazione deve essere effettuato da personale specializzato con le apparecchiature adatte.
Per l'impregnatura ed il trattamento di travi, soffitti, perlinature e simili:
Il procedimento è lo steso come per i pavimenti in legno. Trattandosi spesso di superfici non perfettamente lisce (travi) o lavorate (perline, rivestimenti intarsiati), l'importante è aver cura di applicare e lucidare la cera anche nei punti difficilmente accessibili.
NOTE
Le istruzioni per l'uso sopra descritte possono essere modificate ed integrate da ciascun utilizzatore in base all'esperienza acquisita ed alle caratteristiche dei materiali da trattare, alla temperatura dell'ambiente, al grado di umidità. Si raccomanda comunque di trattare piccole superfici per volta distribuendo il prodotto in modo uniforme. La resa del prodotto varia a seconda del grado di assorbimento del legno da trattare. E' consigliabile tenere la confezione di Ambra Liquida a temperatura ambiente ed agitarla prima dell'uso.