Cerca

Cera Ambra solida MARRONE ml 500

La cera Ambra è nata dall’idea e dalla necessità di utilizzare la cera d’api residua dal raccolto del miele. E’ un prodotto di alta qualità composta da cera vergine d’api e da altre cere pregiate disciolte in acquaragia vegetale (essenze di trementina) estratta dalle gemme di pino. Queste cere, grazie all’azione dell’essenza di trementina, penetrano in profondità il legno fornendogli nutrimento e protezione. La cera Ambra è un prodotto che unisce ad una facile applicabilità un eccellente risultato finale donando alle superfici un aspetto naturale, luminoso ad un gradevole profumo di pino. A secondo della superficie da trattare la G.B. Ambrosoli ha studiato diversi tipi di cera con prerogative specifiche idonee ad ottenere il massimo risultato in termini di brillantezza e durata.

Consigli per l'uso.

Per la finitura a cera dei mobili: 

Applicare Ambra Solida con lana d'acciaio finissima (tipo 0000) seguendo la venatura del legno lasciar penetrare ed asciugare, ripetere se necessario l'applicazione quindi lucidare con un panno, poi, con una spazzola per mobili, cercare di eliminare ogni residuo di cera dalle parti più difficili da raggiungere.

Per il restauro e il mantenimento dei mobili a cera, in stile e d'arte povera:

Applicare cera Ambra Solida con un panno morbido, lasciare penetrare ed asciugare bene prima di lucidare con un panno pulito ed asciutto, eliminando con una spazzola per mobili eventuali residui di cera dalle parti più difficili da raggiungere.

Per l'impregnatura ed il trattamento dei pavimenti in legno:

Si applica con un panno lasciandola penetrare bene. Su superfici porose e quindi molto assorbenti, applicare una mano successiva. Lasciar penetrare ed asciugare prima di lucidare con la lucidatrice.

Per l'impregnatura a caldo:

Questo tipo di operazione deve essere effettuato da personale specializzato con le apparecchiature adatte.

Hanno acquistato anche